giovedì 28 aprile 2011

Shopping con gusto!

Stiamo organizzando alcuni piccoli eventi estivi. 
Vi anticipo qualcosa sul primo...
SABATO 21 MAGGIO 
proprio qui, 
da Moine e Versetti. 
Inizio con il dirvi 
SAVE THE DATE, 
tenetevi liberi, 
organizzatevi per esserci!



Insieme a Moine e Versetti, il ristorante MoMa e la wedding planner FIOR DI FRAGOLA e altri partner che presenterò nei prossimi post. Sarà un momento di chiacchere, un aperitivo curato da Annamaria e Simone del Ristorante MoMa, accompagnato dal sottofondo musicale del nostro DJ preferito, in un ambiente trasformato per l'occasione da Giovanna di Fior di Fragola. Ma essendo tutto in fase organizzativa, non voglio anticipare altro...  vi aggiornerò nei prossimi post!

Invece "per subito" vorrei suggerire un bel momento di dolce far niente sestese, che in questo periodo dell'anno è ancora più carina. Uno sfizioso connubio di shopping e cibo! Per lo shopping,  qui da Moine ovviamente (!!!) dove lo sfizio tocca "begli oggetti" non solo per il bebè ma anche per le mamme (Le Pezze, Roberta Tajani, American Apparel...) e poi un pranzetto a 2 passi da Moine, in un luogo altrettanto sfizioso, il ristorante MoMa - l' ospite e il gusto.
Tra le varie iniziative del delizioso ristorante,  per le pause pranzo lavorative o gossippare, ecco il piatto unico, completo, equilibrato e leggero che contempla antipasto, primo, secondo e dolce. E così, per completezza d' informazione, acqua o vino e caffè... 15 euro!!



E qui qualche immagine del posticino che vi stiamo suggerendo...




Si accettano inviti a pranzo!!!!


lunedì 25 aprile 2011

Cappuccetto Blu



"C’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché‚ le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso."







Qui sopra, il cappuccetto rosso di Laura Balla; la potete trovare nella sua Boutique di Prato e anche QUI! E poi un cappuccetto rosso reinterpretato dalla stylist Vanessa Mazzon, nostra stylist di fiducia nonchè  amichetta del cuore. 

Il cappuccetto di Moine e Versetti invece è blu, in felpa, taglio vivo qua e là e in particolare sul cappuccio così  con il tempo si "arrotolerà" un pochino…  un effetto used ma solo in alcuni punti. Alcuni verranno personalizzati con l'inserimento di piccole toppine in fantasia sui gomiti, magari da abbinare ad una pezza oppure in nappa colorata.




Nelle taglie 12 mesi, 2, 4, 6, 8 anni.



domenica 24 aprile 2011

ESTATE di LINO ♥

Forse non tutti sanno che... 
"...il lino è più resistente del cotone ma meno elastico, e per questo i capi in lino devono essere sempre confortevoli e mai aderenti..." praticamente assolutamente perfetto per sentirsi sempre un pochino in vacanza, "sbragati", in pieno mood DOLCE FAR NIENTE, abbandonando il pensiero del ferro da stiro che "caccia un caaaaldo"!!!!!!!!  L' estate scorsa siamo andate allo studio Guffanti di Milano per visionare la collezione American Outfitters. E ci siamo distratte... piccolo pensiero extra budget... la collezione 120% LINO! Ci era già nota per le cosine deliziose per la donna e gli accessori per la casa... profumatori d' ambiente e candele create con essenze estratte dal fiore del lino.






Ma il tutto declinato in versione mignon... ecco non eravamo pronte! Abitini e caftani in lino, confortevoli e morbidi nei volumi ma così candidi e discretamente eleganti da renderli perfetti anche per le cerimonie estive. Abbiamo fatto un piccolo ordine e ora 120% Lino lo potete trovare anche da Moine e Versetti. L'ufficio stile dell'azienda ci racconta: "Il lino è il primo tessuto sul quale abbiamo concentrato la nostra ricerca, non solo per il pregio della sua fibra, ma anche per i particolari risultati che si ottengono in seguito a lavorazioni specifiche." Sul sito dell'azienda (www.120percento.com) c'è un bellissimo video che fa vedere tutto il processo di lavorazione, dal taglio alla tintura fino al capo finito. Un piccolo vanto per il made in italy!







Anche Le Pezze si sono lasciate conquistare dalla bellezza del lino; una speciale limited edition in maglina di cotone bianco e lino in fantasia principe di galles rosa dalla misura gigante... 120 X 120 cm. Un pò copertina, un pò scialle; in pieno stile Le Pezze... uno straccetto prezioso con il quale fare quello che vuoi.




Estate, sole
piccoli momenti di meritato cazzeggio
piene di lino nel cuore.
Eccoci!







sabato 23 aprile 2011

IL CORREDINO PER L'OSPEDALE ...by Moine e Versetti

Tutte queste "pance" fanno fare dei bei pensieri... nonostante ti facciano diventare pazzi, ti rubino la vita facendola propria e non ti diano mai un attimo, i bambini, soprattutto quando dormono, con quei musini bavosi e con i nasini per aria nelle loro culle, sono sempre un' emozione grande. E quando vediamo la carrozzina contenente un esserino di 15 /20 giorni di vita, entrare in negozio, il primo pensiero è "dai dai che non sai ancora niente ma ce la puoi fare!" Ed è proprio così; non sanno ancora niente ma senz'altro ce la possono fare!


E sarà la "deformazione professionale" ma in questo periodo vediamo tantissime belle pance!!! Per cui ecco i nostri consigli per un corredino di stagione (primavera) assolutamente pratico, essenziale e molto bello. E che la modestia venga definitivamente riposta in cantina! 


Tantissime cose ve le regaleranno ma quelle per i primi giorni meglio sceglierle con cura, che è anche un momento di shopping molto tenero e molto bello, tra le altre cose. Allora, pensando alle nascite tra Aprile e Maggio e avendo consultato le ostetriche della nostra zona:
- 4 tutine, 2 leggere e 2 in ciniglia (consigliate quelle aperte davanti)
- 4 body mezza manica 
- 4 paia di calzini per neonati
- 1 cappellino per il vento (una piccola boriolina di cotone per coprire le orecchie)
- piccoli bavaglini (perfette le bavabandana di ROCKINGCHAIR)



E poi due suggerimenti pratici, KOEKA, un'azienda olandese distribuita in Italia da NONOSOLOLATTE che butta un occhio alla praticità senza trascurare la bellezza dell'oggetto. In particolare da tenere sotto controllo: il copri guscettino in spugna in tutti i colori, l' accappatoietto con maxi tasca per concedersi 1000 coccole senza avere paura dei colpi d'aria e le tutine senza il piedino con le piccole nuvolette sul culetto.

E ovviamente PETIT BATEAU!








Senz'altro il nostro consiglio per la cura di mamma e bebè è WELEDA; si può trovare in tantissime valide erboristerie, noi segnaliamo quella proprio qui a fianco, IL RAGGIO VERDE.

In ultimo che sia un corredino scelto per la mamma o dei piccoli doni per l'amica, non dimenticatevi di pensare ad un regalino di IN BOCCA AL LUPO per il nuovo ruolo di grande responsabilità per le future eventuali sorelline o fratellini... che per quanto pieni di gioia per il nuovo arrivato, saranno senz'altro frastornati e bisognosi di tante coccole!!!


Ecco due fotine rubate delle Little Versetti... !!!!!



A tutti i futuri genitori tanti baci e abbracci di incoraggiamento!!!!!




venerdì 22 aprile 2011

MOINE ADERISCE ALLA GIORNATA DELLA TERRA COSI'...


MOINE aderisce con tutti i suoi sforzi massimi alla giornata della terra, nonostante la quotidianità tentatrice ti porti ad assecondare comodità e azioni poco "eco sostenibili", noi facciamo il possibile per vincere la pigrizia  a favore di piccole azioni amiche della terra. E tutte insieme, tutti insieme, qualcosa faranno no???



Non è un periodo molto facile;  il lavoro, assolutamente importante soprattutto per chi non ce l'ha e questa appena accennata "crisi dei valori". Una crisi che porta, fra le altre bassezze, a lasciare un sacchetto di plastica pieno di bottiglie di birra, vasetti di nutella e  pezzi di vetro... in mezzo al marciapiede, tra l'altro molto stretto e che ti obliga a scendere in strada per poter passare. Così come lasciare sacchetti di pannolini non differenziando il pattume e soprattutto non mettendoli negli esatti punti di raccolta nei giorni stabiliti dal calendario... lì sempre in mezzo al piccolissimo marciapiedi. In questo modo puliamo le nostre case e imbrattiamo il bene di tutti. 
E così Moine festeggia la giornata della terra facendo un bell' esposto all' ufficio tecnico del comune, dopo un anno esatto di pattumiera non nostra, raccolta un pò da noi e un pò dalle nostre vicine. Avremmo gradito un pochino di affiatamento, anche per non figurare com le solite rompicoglione, ma fa niente...
Questa è stata però una coincidenza; in realtà il nostro modo di festeggiare la terra prevede un elenco di piccole promesse assolutamente eco sostenibili che noi Moine ci impegnano a mantenere:
- non buttare niente ma regalare (quello che non è utile per noi può esserlo per qualcun altro)
- non buttare mai niente per terra e soprattutto mettere in imbarazzo i piccoli ignorantelli che lo fanno      facendoglielo notare chiassosamente (tipo in macchina quando i fumatori buttano il pacchetto di sigarette fuori dal finestrino, attaccarsi al clacson...)
- staccare il carica batteria del cellulare se non sta caricando il telefonino (ce la possiamo fare!)
- non lasciare la televisione perennemente in stand by (ce la possiamo fare!)
- spegnere la luce del bagnetto del negozio se non si è nel bagnetto del negozio (ce la possiamo fare!)
Abbiamo segnalato una delle nostre promesse sul sito UN MILIARDO DI AZIONI VERDI il cui obiettivo è quello di raccogliere tutti i buoni propositi prima del summit Onu sullo sviluppo sostenibile previsto a Rio de Janeiro nel 2012, sono tutte piccole minuscole azioni che però fanno pensare che si deve partire proprio dal piccolo... come sempre... a piccoli passi di bimbo.
Anche le nostre amiche FUNKY MAMAS hanno fatto il loro speciale piccolo augurio alla madre terra e qui potrete trovare una canzoncina molto carina... Reduce, Reuse, Recycle, il karma eco sostenibile per i bambini!!!
E a proposito di non buttare via niente e di ecosostenibilità... mi piacerebbe parlarvi di un nuovo bellissimo progetto proprio delle FUNKY MAMAS... TO INFINITY AND BEYOND... dove tutti i "prodotti" della collezione vengono cuciti utilizzando scarti di stoffa o vecchi capi dismessi. Vorrei parlarne ma in realtà per ora solo qualche immagine, a prestissimo tutte le info!




Pensando a dei giocattoli da EARTH DAY mi vengono subito in mente i Mobiles, elementi oscillanti mossi solo dall'aria. I Mobiles di Moine sono i FLENSTED MOBILES creati da Christian Flensted e sua moglie. Christian Flensted è stato soprannominato "Uromager", una parola impossibile da tradurre, che significa “costruttore di cose furbette e sempre in movimento”... bellissimo pensare che una piccola parola voglia dire tutto questo!!!



lunedì 18 aprile 2011

Amore a prima vista

Ci vuole un secolo per averle, perché sono un arcobaleno di colori e ogni ballerina è cucita a mano... almeno un mese e mezzo di attesa. Ma poi, se riesci a resistere, la soddisfazione è grandissima! Le ballerine di Porselli non sono propriamente le scarpe più attraenti e non le metti per piacere agli altri; non "vanno di moda" pur essendo LE SCARPETTE, quelle delle brave ragazze, che esistevano già quando erano ragazzine le nostre mamme. Sono raso terra, che più flat di così non si può, e non regalano proprio niente, neanche un piccolo centimetro... brillano di luce propria, semplicemente, senza niente di più! E chissenefrega se agli ometti non piacciono, l'adorazione per questo oggetto continua a crescere, imperterrita, fino a che non le hai di tutti i colori! Ecco... se una Moine o una Versetti dovessero mai avere la necessità, per una qualsiasi ragione, di doversi  "vestire" da sposa.. è deciso, Porselli mezza punta bianco. 



Moine e Versetti però ha pensato alle piccole bimbe, ai loro piedini. Perchè le Porselli per le grandi, alla fine si riescono a scovare qua e là nei negozietti più raffinati. Ma per le piccoline sono praticamente introvabili!  E quindi eccoci, pronte per servirvi! Abbiamo pensato alle bimbe che adorano le scarpine da principessa e che "ingenuamente" potrebbero rimanere colpite da oscene scarpe con lucine, tacchi e plasticume vario ...ecco arrivare le scarpette da ballerine di Porselli. E stravincono! 

Abbiamo fatto vedere le mezze punte ad un pediatra che ci ha confermato che la scarpina è sana; il piedino respira perchè la ballerina è rivestita in garza di cotone. "E' come camminare a piedi nudi e per certi periodi all'anno è una "ginnastica" assolutamente consigliata." Affrontata la parte "pediatrica", resta solo che sbizzarrirsi con i colori. Qui nelle foto la scelta delle nostre modelle di punta che per quest'anno hanno puntato su una  variante discreta...  GLITTER e sobriamente d'orate!!!!!








"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio." 
Oscar Wilde


sabato 16 aprile 2011

GIOVEDI' FUORI SALONE DAY... BLA BLA BLA DAY!

Giovedì scorso siamo andate a Milano per il Fuori Salone, lo staff era il seguente: Lina (ninalovelyshopping ...coming soon), Vania (Versetti), Laura (Delfino ...l'architetto di Moine e ninalovelyshopping... coming soon) subito raggiunte dalle FUNKY MAMAS (Justine e Chiara), e in fascia "APE" da Chuky e Laura, Monia (Moine), Luca Gnemmi & Co... Guest Star della giornata Daniela di Cavoli a Merenda nonché migliore amica della Sozzani. Tra blogger di professione (FUNKY MAMAS) ma senza macchina fotografica... ahhhhhh e drogate di I PHONE... le scoperte sono state tantissime... alcune immediate altre un pò meno... risate a profusione! Prima dopo e durante, mi sono divertita un casino! Tante tantissime parole... che adoro!!!!!!!!

Tra le tante cose viste, la scoperta di Justine... la famosissima "scandinava" DONNA WILSON...  leggete il suo post e capirete perché la parola scandinava è virgolettata. Dopo avere compreso e confermato quanto già si sospettava... e cioè l'importanza di una buona diffusione sonora e di una profumazione che assolutamente non deve essere "chimica", entriamo in una stanza di sale, ma non prima di essere passate dal tunnel di specchietti da affrontare solo dopo avere bevuto del sakè. Sarebbe stato bello poter allegare a tutto questo delle immagini ma eravamo in vacanza e prese dalle parole... quindi niente macchina fotografica!!!

Parla, parla, parla, parla.... arriviamo da "un, due, tre stella"... però quello sbagliato in via vico... quello giusto era in Brera e poi via dal Tato!!!!! Anzi... al BE HOME EVENT, il party dello studio MARCHARCH Design. All'interno dello Studio Light di Milano, in piena Zona Tortona MARCHARCH Design ha ricreato un appartamento interattivo dove i prodotti dello studio sono stati  realmente vissuti da dei "performers".

Due oggetti hanno letteralmente attirato la mia  attenzione... le mensole che si attaccano con le calamite (questo perché non avendo un fidanzato con la cassetta degli attrezzi si dimostra l'ideale) e il letto zip.
Il letto zip è sempre in ordine perché si rifà semplicemnte chiudendo la zip!!! E ho subito pensato alle lamentele delle mamme che rivendicano ai super teen camere ordinate... ecco il letto zip è la soluzione, un compromesso di design che accontenta entrambe le parti. Le sue forme morbide, molto bold, però piaceranno anche alle teen ordinate, quelle più "brave" così come alle sognatrici e alle romantiche... a me il LETTO ZIP sembra una nuvola gigante o un maxi "petit beurre" ma senza i buchini... ♥!


E qui qualche foto "rubata" dell'evento...












Ridere forte così!

Non è segreta la nostra passione per la personalizzazione, la fotografia e la musica. E' un "metodo di lavoro" a tutti gli effetti quello di coinvolgere tutto questo nella nostra quotidiana giornata in bottega. E il LOVING YOU di Moine e Versetti è proprio così! Per chi ancora non lo sapesse... Moine e Versetti, all'interno del proprio negozio, una volta al mese si trasforma in set fotografico. Semplicemente, solo fondo bianco. Ogni tanto ci aiutano dei piccoli oggetti... in questo ultimo set sono stati fondamentali i Baffi da Passeggio delle Funkymamas!!! I baffi che arrivano in un sacchetto  in stoffa che già solo lui è un regalo molto carino e che potrebbero essere il dono perfetto per una cena tra amici... apparecchiando così... forchetta coltello baffo da passeggio tovagliolo...



I Loving You spessissimo sono diventati amicizie... vere veramente (!!!) e si ride... si ride un casino!!!
E nel frattempo ci allontaniamo sempre più dal pensiero che si stia lavorando...
Per cui vi aspettiamo qui, ai nostri Loving You (per info sulle date 0331 913591), perchè se siete timidi ci pensiamo noi e se invece siete intraprendenti tanto meglio!!! Superata quella parte di pigrizia che non se la sente di dire: "cià che chiamo per fissare un appunamento...", poi solo un ricordo bellissimo che tornando a casa ti fa dire: "no però proprio bello... abbiamo fatto bene!!!"

Ecco, già che ci siamo, approfitto per dire grazie ma di quelli grandi così (ho le braccia aperte!!!) ai fedelissimi dei Loving You (un bacino speciale a questi due tipetti qui nelle foto), a Luca Gnemmi e a noi medesime, impavide e poco spaventate dai piccoli spazi...





W Moine e Versetti... i 40 mq più calpestati del mondo!!!


"E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Bresson

mercoledì 6 aprile 2011

PORTAMI SEMPRE CON TE ...il gioiello che racconta la tua storia!

I gioielli di Roberta Tajani sono stati il nostro inizio... Moine e Versetti è nato così, con entusiasmo e tanta inesperienza e quando si dice che la persona giusta al momento giusto può cambiare una direzione, ecco, noi dobbiamo tanto del nostro percorso a Roberta. Dopo aver conquistato la fiducia della designer che ha scommesso sin da subito in Moine e Versetti, è iniziata una "storia" affascinante che dura ormai da 5 anni, dal primo giorno che Moine e Versetti ha aperto la sua porticina in via XX Settembre, a Sesto Calende.
La cornice è insolita per questa preziosissima collezione. I gioielli di Roberta Tajani sono infatti normalmente distribuiti nelle gioiellerie più prestigiose, e Moine è una fortunatissima e privilegiata eccezione.


Grazie a Roberta Tajani ci siamo così avvicinate ad un mondo di preziosi e a storie cariche di emozioni, quelle che ci raccontano i nostri clienti quando scelgono di volere regalare o "regalarsi" uno di questi gioielli.
Un mondo di buon gusto e di accostamenti raffinati. Tutti i gioielli della collezione sono realizzati in oro, pietre accuratamente selezionate e madreperla. E a tutto questo si aggiunge il valore della personalizzazione e delle mille interpretazioni. Una frase, un gioco di iniziali, le parole di una canzone, le tue foto più belle... tutto questo verrà utilizzato dalla designer milanese per realizzare un gioiello, unico e irripetibile. Il gioiello che segna le tappe importanti della vita, che fissa un punto di arrivo o di partenza, quello che quando lo ricevi... beh... si... mi sa che un pochino... piangi!!!


Ecco gli specialissimi orecchini pensati per la direttrice del free press OLGA E OLIVER... e qui eccoli "raccontati" sul blog della rivista.


E qui invece Chiara Ferragni, la seguitissima fashion blogger italiana, ci segnala il bracciale creato per lei e che vede come protagonsta la sua cagnolina Matilda.


MOINE E VERSETTI
ROBERTA TAJANI



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it