Ecco la sua intervista!
Il tuo primo ricordo da mamma
Il mio primo ricordo di mamma è stato quando sentii la mia Ginevra muoversi... credo di essermi bloccata per non so quanti minuti... mi sono sentita la persona più felice e fortunata e la commozione è stata grande!
Da quando sei diventata mamma, hai cambiato parte delle tue abitudini, se si quali:
Da quando sono mamma la mia vita è completamente cambiata!!! Il mio tempo è tutto per lei!
Avendo un'attività mia non ho potuto stare a casa in maternità, purtroppo! Così cerco di stare con lei il più possibile.
Riesci a coltivare le tue amicizie?
Io e il mio compagno usciamo una sera a settimana a cena e una volta al mese esco a cena con le mie amiche. Quindi direi di si!!! Sono fortunata perchè le mie amiche vengono a trovarmi anche in negozio, e così tra un thè e biscotti stiamo in compagnia!
Cosa ami fare con Ginevra?
Con Ginevra adoro passeggiare sul lungolago, anche se è piccola, le spiego tutto quello che vediamo. Andiamo sull'altalena, la porto a giocare con i figli/e di alcune mie amiche, leggiamo tanti libri insieme, quando andiamo dal suo papà al ristorante andiamo in cucina, prendiamo le pentole e i mestoli e facciamo un pò di confusione, quando siamo a casa sul lettone facciamo un cucù sotto il piumone e lei diventa matta!
Sei sportiva?
Amo la danza in ogni sua forma ed espressione, tanto che mi manca tanto non avere tempo per praticarla; non vedo l'ora che Ginevra cresca così, sempre poi che le piaccia, andremo insieme a fare danza... classica ovviamente!
Hai delle velleità artistiche?
Adoro l'arte, il design e la fotografia; talvolta dipingo! Quando Ginevra sarà più grandicella mi piacerebbe trasmetterle questa mia passione e poterla portare con me a vedere mostre.
Sei interessata ai Lab creativi per i bambini?
Per ora non ho ancora frequentato nessuno laboratorio artistico con la mia piccola ma sicuramente lo farò. Non vedo l'ora di potere portarla da Moine e Versetti quando fanno le loro giornate creative!
Ginevra è piccolina... riconosci già dei tuoi modi di fare in lei?
In Ginevra riconosco alcuni miei modi di fare, per esempio quando sorride e arriccia il naso come me o come quando non le va a genio qualcosa e si fa capire subito! Come la mamma... è sempre sorridente.
Qual'è il tuo libro preferito?
I mio libro preferito è il "Piccolo Principe", l'avrò letto e riletto migliaia di volte!
E quello di Ginevra?
A Ginevra piace tanto il libro di Tilli, quando lo vede fa un mega sorriso a otto denti!
Ci puoi consigliare un locale dove i bambini siano ben accolti?
Parlando di locali o ristoranti attrezzati per i bimbi sono ancora inesperta, con Ginevra non abbiamo ancora girato molto. Posso però suggerire l' "Osteria Buoni Amici" a Montrigiasco di Arona; è del papà della mia Ginevra e lì i bimbi sono come a casa loro! Tra l'altro per loro tanti piatti genuini e gustosissimi!
La parte più pericolosa... una critica, un complimento e un suggerimento a Moine e Versetti!
A Moine e Versetti posso solo che fare un gran chapeau! Siete due ragazze stupende e geniali, trasmettete tanta positività e amore per quello che fate. I vostri progetti non sono solo frutto di un'innata creatività e spirito imprenditoriale, vengono soprattutto dal cuore! Da piccola imprenditrice per me Vania e Monia sono due esempi...complimenti!
Qualche indirizzo:
Osteria Buoni Amici Piazzetta Gnemmi, Montrigiasco - Arona (No) Tel.: 0322 57195 Denise's Shop, lungolago Marconi, Arona (No) |