mercoledì 29 dicembre 2010

Le Pezze di Moine e Versetti

Le Pezze sono un progetto di Moine e Versetti nato dalla passione di due bambine per i foulard di Hérmes!

Un giorno, la mamma di queste due bimbe, stufa di vivere al cardiopalma... "Dove hai messo il foulard??? E' in macchina??? L'hai lasciato a danza????" ma felice di come un carrè 90 X 90 potesse coprire così magnificamente collo, gola e anche un pò di pancino (...e se capitava anche come mini alternativa per copertina d'emergenza), decide di realizzare lo stesso carrè utilizzando però un materiale adorato dai bambini, la felpa, abbinato ad un altro un pochino più pregiato e che fa molto "da grande" scelto tra cachemire, flanellina e  fra i tessuti delle camicie da uomo.  Sovrapponendo due tessuti  e creando così pesantezze diverse.

Le bambine però non erano ancora completamente soddisfatte così Moine e Versetti decide di abbinare sempre ad un lato della pezza in tinta unita, un tessuto in fantasia (quadretti, righe, finestre, microfantasie...). 
Il tocco finale verrà dato dalla passamaneria con pon pon,  nappine o serpentine.

Il risultato è Le Pezze, una collezione di "stole copertina" bimbo - bimba, che accompagnerà il bebè dalla culla fino alle prime uscite; utile per appesantire un maglione e le giacchine mezzo peso e ovviamente bellissime da indossare!

Dalla prossima stagione Primavera Estate 2011 anche in versione 120 X 120 per le super teen.

Le Pezze sono prodotte e distribuite da Moine e Versetti.
Se interessati contattarci all'indirizzo info@moineeversetti.it o al numero 0331 913591 




















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it