giovedì 26 maggio 2011

...voglia di pic nic!

Voglia di pic nic e di cosine picniccose. Cappelli di paglia, le bandierine di Rockingchair, merenda e piedi nudi sul prato. Qui al lago di posticini per fare queste "cose" ce ne sono tantissimi, anche proprio in spiaggia. Non necessariamente aree attrezzate ma anche solo il prato e l' acqua di fiume vicino al parco giochi qui di Sesto. Da quando c'è il sole ed è arrivato il caldo, la merenda la facciamo così, senza le scarpette... vera goduria!!!


Ecco una serie di indispensabili!!!!

1) Le Pezze (siamo di parte ovviamente!!!), anche se fa caldo perchè è solo per sdraiarsi o sedersi... e se poi cambia il tempo così all' improvviso, subito intorno al collo per coprire la gola (mamma apprensiva!!!!). Ieri per esempio mi sarebbe servita, sole e freddo sole e freddo e io con la pelle d'oca ad aspettare che le bambine finissero le prove per il saggio... ora raffreddore!!! 




                            


2) Le bandierine di ROCKINGCHAIR. Qui sotto Moine e Versetti ora, in configurazione estiva e con tanta voglia di party estivi in giardino. In vetrina le bandierine di Rockingchair, bellissime in cameretta ma anche all' aperto... abbiamo appurato che stanno bene proprio dappertutto, OVUNQUE... anche in macchina!!!!!!!


3) Lo zainetto, sempre di Rockingchair. "Ti accompagnerà durante le tue mille avventure, nascondendo i tuoi segreti e i tuoi tesori come nessun altro potrebbe farlo! Ti accompagna tutti i giorni all'asilo e una volta arrivato a casa custodisce il tuo pigiama: non si sa mai che genere di mostriciattolo si può aggirare attorno ad un lettino!" Lo zainetto  Robertina è cucito a mano in una tela di jeans e in tessuto di cotone stampato recuperato da scarti industriali.  Per Rockingchiar, niente sprechi, e aggiungono "Noi amiamo la nostra Madre Terra!" ...e anche noi!!!


4) Il pic nic o  una merenda ma vale anche il brunch domenicale (che voglia!!!) organizzato al parco con tutti gli amichetti, e magari un pochino in stile cappellaio matto!!! Mi immagino una cosa così. Le cosine qui sotto sono tutte preparate dalla nostra amica Carlamaria. Mangerini deliziosi, profumati, belli da vedere e buonissimi da mangiare. Un brunch  "apparecchiato" con oggetti preziosi e pieni di tutta la sua storia, fatta di ricordi di famiglia,  di piccole donne operose e amore per le cose fatte bene.


5) il sacco nanna in nido d' ape di koeka. Per la nanna, per giocare ma anche come materassino o cuscinone.
6) il cappellino di paglia


 

E pensando ai pic nic, ecco un quadro di Matisse, "Luxe, Calme et Volupté", una tela dipinta a Saint Tropez con i colori più puri dell' arcobaleno.  Moine e Versetti nei prossimi giorni sarà proprio a Brescia alla Mostra "Matisse, la seduzione di Michelangelo". Verranno anche le little Versetti e che la passione di Matisse per il colore le travolga!!! Colore colore colore!!!!!!!!!






"bisogna guardare tutta la vita 
con gli occhi dei bambini"
henry mattise

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it