giovedì 1 settembre 2011

PICCOLI PASSI DI BIMBI

Che fatica!!! Si mi viene proprio da pensare che fatica... ma quante emozioni! La prima elementare così come il primo giorno di asilo è la prossima tappa importante. Per tantissimi fortunati che lavorano ad un passo da casa e per i quali la sveglia potrebbe suonare comodamente alle 8, si ricomincerà con la sveglia ad un' ora e mezza di anticipo!!! "Amore svegliati! Dai che si comincia, vieni è pronta la colazione!" Grembiulino, cestino o cartella pronti in prima linea sulla sedia. E noi genitori lì a cogliere qualunque segnale, qualunque piccola emozione che segnerà poi il ricordo del primo giorno.

Io e Monia, pensando ai nostri amici piccoletti pronti per iniziare, abbiamo pensato a un pò di cosine. Tutte fatte a mano da persone con un nome (Justine, Chiara, Susi) e che nel mentre tagliavano e cucivano le stoffe, pensavano  a chi avrebbe utilizzato i loro oggetti, con un occhio di riguardo! Ne avevo parlato qui.. e mi riferisco ai Robertini di Rockingchair e alle bustine porta matite, ma anche per lo spazzolino, di Café Bijoux.

Per i piedini Petit Bateau ha pensato ad una linea di scarpe dal look fighetto ma con piccole astuzie pratiche e "sane". Disponibili dal n. 24 fino al 38! Sono scarpe da ginnastiche con l' interno foderato in cotone traspirante e minimamente imbottito, un sottile cuscinetto ai lati per rendere la calzata ancora più confortevole. E una cernierina ai lati, per cambi ultra rapidi, ma con il fronte stringato... perchè la scarpa con lo strappo è carina ma non fa per niente bambino che ormai è grande! Per le piccolette invece le adorate ballerine, che sono sempre foderate di cotone e con lo stesso cuscinettino leggermente imbottito delle scarpe dei maschietti, con la solettina in gomma antiscivolo e dalle dimensioni proporzionate nonostante non siano in cuoio.





A piccoli passi di bimbo,
in bocca al lupo a tutti i bimbi per le loro nuove avventure
e tanti kleenex ai loro genitori!!!

Il primo giorno è sempre il primo giorno!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it