venerdì 11 novembre 2011

I nostri primi 5 anni ...coming soon!!!

Il nostro primo lustro!!!  Un commento a caldo??? Eccolo. Quello che ci sembrava la cosa più facile del mondo (fare quello che ci piace e trasformarlo in lavoro) in realtà si è dimostrata essere una palestra gigante, una sfida quotidiana che non lascia mai totalmente vittoriosi e questo per colpa di CARTE, DOCUMENTI, PERMESSI... un mondo parallelo di lungaggini che non andrebbero mai sottovalutate!!!  Unitamente a questo, ci sarebbe da scrivere un intero libro sui rappresentanti, tanto assillanti in campagna vendite ma totalmente incapaci di affiancarti durante la stagione con supporti concreti. So che il paragone che sto per fare potrebbe sembrare assurdo ma lo faccio lo stesso... Quando è nata Martina volevo allattare con tutto me stessa, ma il latte non ne voleva sapere di arrivare. Ecco che nella disperazione scopro l' Associazione Melograno che con un semplice sostegno telefonico  mi ha guidata e sostenuta in ogni momento, con competenza e disponibilità... alla fine ho allattato per 18 mesi!!!!! Tornando a Moine e Versetti, quello che doveva essere una condivisione di intenti con dei collaboratori esterni (banca, cooperativa, rappresentanti) è così diventato un campo minato dove l' unico vero percorso è stato quello di imparare dagli errori. Ah si!!! Vorremmo festeggiare!!! Così per cominciare, il 24 Novembre ore 20 per esempio, se potete, iniziate a tenervi liberi...

25 Novembre 2006, ballerine e vestitino nero dell' immancabile guida portafortuna See by Chloé (la prima linea sarà per un nuovo lustro!!!) e su la saracinesca. Ora, dopo 5 anni, sono cambiate un pochino di cose. Non nascondiamo meno spensieratezza ma la sfida  resta sempre quella di trovare l' oggetto o il capo che sia accattivante sotto tutti i punti di vista (bellezza, qualità, costo). E siamo soddisfatte!!!
Ma tornando al 25 Novembre del 2006, non posso che pensare a BIMBI IN CUCINA, l' associazione di Milano con la quale abbiamo organizzato il nostro primissimo laboratorio. Ho cercato tutta la mattina il cd con le foto e l' emozione di vedere i bimbetti fotografati così piccoli così grande!!!! Ora sono tutti grandi... con 5 anni in più!!!!




Così come abbiamo iniziato abbiamo deciso di ripartire... con dei bimbi ormai più grandi! L' educatrice dei prossimi laboratori è  Rosita Merzagora e il calendario prevede una programmazione domenicale a partire dal 27 Novembre (per info 0331 913591, solo su prenotazione posti disponibili: 12). I laboratori di Moine e Versetti non vogliono vantarsi di seguire la filosofia di Bruno Munari  anche se l' abbracciano per un principio ben preciso. Durante i nostri laboratori lasciamo fare, dando solo un aiuto tecnico "...se il bambino non riesce ad annnodare il filo con un altro, basta farglielo vedere con calma e con pazienza, così il bambino lo impara. Quando il bambino ha imparato a fare, a piegare... è come se avesse imparato un linguaggio artigiano."

Caspita!!! Questo che doveva essere un post al volo di un venerdì mattina ovviamente di corsa, si è dimostrato essere così AMARCORD che di più non si poteva! Ma soprattutto mi ha permesso di segnalare due mondi meravigliosi... l' Associazione Melograno e BIMBI IN CUCINA.

In ultimissimo un libro della nostra amica Claudia Porta, per le mamme che dopo la gravidanza vorrebbero conciliare famiglia e lavoro... buona lettura!!!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it