lunedì 1 novembre 2010

MAMME SPECIALI... Alexia!

Alexia non segue gli schemi e  c'entra immediatamente il senso delle nostre domande. Il risultato non è un intervista ma un racconto meraviglioso... eccolo!




"Ho desiderato ardentemente essere mamma e non e' stato affatto facile... chi mi conosce sa che per me c'e' voluto un po' di impegno in piu'...e che in certi momenti e' stato difficile vivermi accanto .....ma Ginevra e' arrivata e da quel momento da quando l'ho stretta tra le braccia.....mi sono sentita davvero completa. Certo non ho potuto piu' lavorare di sera com'ero abituata a fare ma non mi e' pesato nulla... con lei mi sono subito abituata a fare tutto e soprattutto ho subito viaggiato.....sono stata una accompagnatrice turistica per tanti anni e il viaggio me lo porto nel dna....era impensabile per me l'idea di stare ferma di non potermi muovere....questo e' un consiglio che vorrei dare a tutte le mamme che stanno leggendo............portate i vostri bimbi in giro...sempre......non aspettate......Ricordo la facciina stupita di Ginevra che aveva solo due anni quando a Palazzo Pitti a Firenze fissava il quadro della madonna della seggiola di Leonardo...........uno spettacolo.....Amo andare a visitare musei e mostre insieme a lei...ora che ha 6 anni e' ancora meglio........Siamo state ultimamente alla mostra di Dalì a Milano e ci siamo divertite tanto............ed abbiamo imparato tanto..........che valore meraviglioso i nostri figli.
Passiamo molto tempo in acqua io amante del nuoto la sprono ad esprimersi in questo modo che le calza a pennello....un vero pesciolino...e poi la danza perche' possa avere un bel portamento....la musica che apre tanto la mente.....ci sono corsi bellissimni al liceo musicale di varese........la pittura......In Ginevra rivedo spesso me stessa timida ma allo stesso tempo ribelle ero anch'io cosi'......................Vorrei suggerirvi il mio ristorante dove cerchiamo di accogliere i bimbi con amore......con porzioni adeguate ed ingredienti ad hoc per i bimbi....il caffe' della stazione di ispra...................Grazie moine un mondo meraviglioso pieno di tante sorprese bellissime....sempre avanti....unico neo per me che vivo a Varese e' che siete a SESTO CALENDE......VI AMIAMO MAMMA ALEXIA E GINEVRA."


Ecco i suggerimenti di Alexia:
- www.mostradali.it
- Ristorante Il Caffè dell Stazione è a Ispra in Via Roma, 60. Prenotazioni e info al numero 0332 780155
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it