domenica 9 gennaio 2011

Intervista doppia!!! MAMME SPECIALI... Justine e Chiara!

Le abbiamo conosciute grazie  alle  BAVABANDANA e con le ROBERTINE l'amicizia è esplosa... Insieme a loro e ai loro specialissimi amici abbiamo "inventato" LA MUSICA E' UNA FIABA  e chissà cos'altro combineremo insieme!
Justine e Chiara condividono un'amicizia gigante e un progetto speciale ROCKINGCHAIR 
e ora anche quest'intervista! 




Ecco l'intervista di Justine




1) Il tuo primo ricordo da mamma:
Avevo partorito da forse un minuto e le infermiere intente a pulire Leone esclamarono: "Ma questo bambino ha la cresta!"
Steve mi guardò fisso con gli occhi che brillavano ed io feci uno scatto in avanti per vederlo, dopo tredici ore tra travaglio e parto,ho rischiato di cadere dal lettino. Che orgoglio la cresta del mio piccolo punk rocker!

2) Da quando sei diventata mamma, hai cambiato parte delle tue abitudini, se si quali:
La mia vita è totalmente cambiata! Ho sempre fatto lavori che mi occupavano la vita, la mia gravidanza è stata una vera e propria rivoluzione, per non parlare della maternità!
Leone è arrivato a sorpresa in un momento di forti cambiamenti, cambio lavoro, cambio casa...e siccome non credo nel caso penso che facesse parte della mia evoluzione, anche professionale.
Infatti non sapevo attaccare un bottone prima che arrivasse il mio piccolo mostro, ora cucio notte e dì! Non si è trattato di cambiare abitudini, ma di vivere una nuova me, forte del passato, proiettata al futuro instupidita dall'immenso amore che solo la maternità sa dare. 

3) Coltivi le tue amicizie e continui a vedere le tue amiche
Credo che questo sia uno di quei periodi della vita dove avviene una sana selezione naturale ed è giusto così! Chi era veramente importante nella tua vita continua ad esserlo.
Poi quando il fato ci mette lo zampino succedono cose strane,così la mia cara amica Chiara, che mi aveva prontamente deriso nemmeno un mese prima, decide di non lasciarmi ingrassare sola, hihihi, Riccardino è nato tre settimane dopo Leone!

4) Cosa ami fare con i tuoi figli?
Il mio piccolo mostro ha soli 17 mesi, per ora adoriamo passeggiare assieme, con la nostra fedelissima pelosa Gaia o ballare in casa, magari con Papà. Anche il bagnetto time devo ammettere che regala grandi risate!

5) Sei appassionata di sport? 
Direi proprio di no. In adolescenza si che ero tonica e attiva! Ma quest'anno mi iscrivo a Yoga, testimoni tutti.

6) Hai velleità artistiche?
Ho sicuramente un animo creativo, ma l'artista che c'è in ciascuno di noi non si è mai palesato.

7) Musica e arte fanno parte della vostra vita... se si come?
La musica è sempre accesa a casa mia e anche in gravidanza ne ascoltavo tanta. Spero di ritrovare altre situazioni come quelle de "La musica è una fiaba" così da poter assistere ad altri live con Leone, le vibrazioni positive non possono che renderlo una persona migliore.
Già piccolissimi abbiamo portato Riccardo e Leone ad una mostra qui a Milano, continuo a rimandare uscite sommersa da mille cose da fare, ma deve essere una priorità. C'è da dire che sono ancora in quella fascia d'età dove c'è veramente poco, sia a livello di laboratori che di spettacoli.

8) Vedi dei tuoi modi di fare nei tuoi figli
No, non i miei, ma ritrovo la risata del mio compagno ad ogni attacco di ridarola.

9) Un libro che piace a te e uno che piace ai tuoi bambini
Leone va pazzo per i Barbapapà che devo dire stanno molto simpatici anche a me. Sono tanti i titoli che potrei citare, mumble, mumble, ma siccome mi intervistate in quanto mamma allora vi consiglio di leggere l'autobiografia di Rita Marley: che donna! che madre! L'impegno per i suoi figli, per quelli di Bob (ai, ai, ai) e quelli del mondo intero, ancora oggi, è un esempio di quella forza incommensurabile che nemmeno sappiamo di avere, è una mamma universale.

10) Ti viene in mente un locale o un ristorante dove i bambini siano "ben accetti"?
Non saprei, preferisco di gran lunga le cene/pranzi da amici!

11) Un posticino da suggerirci per passare del tempo di qualità con i bambini
Qualsiasi posto immerso nel verde e poco rumoroso.

Una critica a Moine e Versetti: 
Non siete a Milano!
...e un complimento!
Siete in continua evoluzione, vulcani di idee e di stile. Appena vi si conosce non si può far altro che tifare per voi, piccole grandi pioniere del mondo bimbo!

Il libro che ci consiglia Justine é 

No woman no cry. La mia vita con Bob Marley 




E qui l'intervista di Chiara!


1) Il tuo primo ricordo da mamma:
In sala parto vale? Ricordo molto bene il momento in cui mi hanno appoggiato Riccardo sulla pancia. Sensazione umidiccia e viscidina, ma stupenda. Lui ha salutato il mondo con una pisciatina, ha marcato subito il territorio il ragazzo, io l'ho salutato con un tenerissimo : "Che brutto!", dopodichè siamo diventati amici per la tetta.

2) Da quando sei diventata mamma, hai cambiato parte delle tue abitudini, se si quali:
Oserei dire di sì. Faccio fatica a ricordare l'ultimo aperitivo con le amiche, non parliamo poi del resto. Diciamo che esco pochissimo e cerco di prediligere la qualità, attuo delle scelte per ottimizzare il tempo e massimizzare il risultato, ma in sostanza non mi pesa il fatto che la mia vita sociale stia conoscendo una decadenza vertiginosa perchè il tempo passato con Riccardo è prezioso e lui mi ha dato delle qualità che rasentano i superpoteri. Mi sento una donna multitasking, quando faccio la conta delle cose fatte durante una giornata a volte non ci credo, nemmeno immaginavo che da mane a sera ci fosse il tempo per tutto.

3) Coltivi le tue amicizie e continui a vedere le tue amiche?
Sì, tutto sommato ci riesco. Vedere magari è una parola grossa, diciamo che la tecnologia mi aiuta parecchio.

4) Cosa ami fare con i tuoi figli?
Riccardo è ancora troppo piccolo per coinvolgerlo pienamente in qualcosa che lui possa elaborare in modo cosciente. Mi piace scoprire ciò che di nuovo lui ha scoperto, per ora siamo a questo livello ed il modo più bello per rendersi conto dei suoi progressi è il gioco. Adoro vederlo impegnato a infilare una chiave nella toppa dalla parte sbagliata, oppure stupirmi quando ad un mio ammonimento risponde correttamente. Di base ha ben dimostrato di essere un patatone tostissimo, è buono ma caparbio e questo influisce parecchio sul fare qualcosa con lui.

5) Sei appassionata di sport? 
Se vuoi ti dico di sì, in realtà sudare mi mette l'ansia.

6) Hai velleità artistiche?
Non so dipingere, disegnare e nemmeno suonare, adoro però ciò che è bello, l'etica che lo avvolge ed il profumo che la creatività emana.

7) Musica e arte fanno parte della vostra vita... se si come?
Sì sono parte della mia vita e di quella del mio compagno, per questo cercherò di guidare Riccardo verso ogni espressione dell'animo umano dandogli gli strumenti per poter costruire il suo percorso. 

8) Vedi dei tuoi modi di fare nei tuoi figli.
Mio figlio è ciarliero, per ora nella sua lingua, però promette molto bene! C'è molto di me in questo.

9) Un libro che piace a te e uno che piace ai tuoi bambini.
Da mangiare? Nessuna preferenza, tutti buonissimi. Forse quello dei pompieri che fa rumore è il più bello, ora però ha le batterie scariche e dunque è stato rosicchiato e abbandonato.

10) Ti viene in mente un locale o un ristorante dove i bambini siano "ben accetti"?
Me ne vengono in mente ben due. Uno è il ristorante del nostro amico Mattia, si trova a San Felice e si chiama "I Girardelli", Riccardo ha apprezzato moltissimo il risotto con la zucca e la torta al cioccolato. La qualità degli ingredienti e sempre ottima e l'attenzione per le pietanze anche. L'altro ristorante, che però non è un ristorante vero e proprio ma un bistrò è il "Lattughino" con tante ricette kids friendly e montagne di frutta fresca, frullati e smoothie. Anche qui tanti sorrisi, ingredienti di prima qualità e un'ampia scelta di gustose ricette senza carne.

11) Un posticino da suggerirci per passare del tempo di qualità con i bambini.
Per me è troppo presto, se Riccardo fosse più grande lo porterei al museo della Scienza e della Tecnica d'inverno e in una bella scuola di surf d'estate! Per la felicità del suo papà! Così magari mentre lui sguazza nelle onde io prendo il sole...magari....che dici Riccardo? Riccardo? Riccardo noooooo, dove vaiiiiiiiiiiiiii, guarda che finisci a Pechinoooooo! Cristiano vai a prendere tuo figliooooooo, perchè se fosse solo mio sarebbe qui a fare il Bartezzaghi, non ad importunare quel povero squaloooooooooo!

Una critica a Moine e Versetti: 
Siete rugosissime e con la cellulite. Avete pure i capelli stopposi e lo smalto smangiato.

...e un complimento

Non sapete solo fare il vostro lavoro, lo fate anche molto bene curando il dettaglio senza risparmio. Siete ironiche, allegre e divertenti, la passione che impegnate è rara. Questa è la quintessenza del saper fare impresa, rendere la propria attività speciale ed indimenticata senza urlare troppo e a sproposito. Il fatto che tutto vi rappresenti in modo perfetto non è solo difficile da realizzare, ma rischioso perchè metterci la faccia vuol dire anche non piacere a tutti. Il fatto che voi decidiate di mettervi sempre in gioco per diletto ed incoscienza è encomiabile. Fosse per me vi vorrei al Governo.
Per cui signore e signori, le Moine e Versetti portano bene! Più Moine e Versetti per tutti.

I consigli di Chiara:

         

    Piazza Centro Commerciale 35 San Felice - Segrate (MI) Telefono 02.7532449















via Ludovico il Moro, 3 Milano Tel 02 872 801 81


_________________________________________________________________


Grazie funky mamas!!!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it