giovedì 8 marzo 2012

nonne bis

Quando nei paraggi sta per arrivare un bebè è scompiglio!!! 

Dimentichiamoci per un attimo la parte iniziale della favola e focalizziamoci subito sulla fase "...ok, sono incinta. E adesso????" "Sto per diventare padre,  ...quindi???". 

C'è chi parte con le liste: l' elenco delle modifiche d' apportare alla casa, l' elenco delle cosine da comprare per le prime necessità del bambino per i prossimi 5 anni, la lista dei nomi, l' elenco delle persone da invitare al battesimo... delirio!!! Poi una volta riviste le liste e formalizzata la scrematura, intorno al 5° mese, ma c'è chi parte molto prima, iniziano i tour per le concessionarie di auto, per i negozi di cosine da bebè e le consultazioni per il miglior materasso, per il tris passeggino carrozzina guscetto più conveniente. Va bè ... cinema.

In tutto questo trambusto, esiste una sola figura capace di  godersi più di chiunque altro il momento: la nonna bis. Non ce ne sono tantissimissime di nonne bis, ma quelle che ci sono, vivono il momento magico. Emozioni giganti, gioia pura, estasi e pensieri buonissimi. Quando arrivano in negozio le nonne bis fanno domande molto precise e scelgono tutto con molta cura, tantissimi gli aggettivi più dolci per descrivere tanto la nipotina amatissima quanto il bebè  e vogliono partecipare,  fare parte con piccoli gesti dei primi momenti di vita della neo famiglia, sempre con la massima discrezione. La nonna bis comprerebbe tutto e poi quasi sempre sceglie qualche cosa che aveva anche la sua nipotina di simile a quando era piccola e quasi sempre il regalo è la copertina fatta a mano. 

E  per tutto il momento della vendita, il tasso emotivo è alle stelle. Occhio lucido della nonna nel raccontare e tu che pensi che vorresti tanto fosse la tua.

Per tutte le nonne bis e i loro nipotini, ecco una delle ultime copertine di Moine e Versetti,
fatta con tanto amore proprio da una nonna!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it