sabato 23 aprile 2011

IL CORREDINO PER L'OSPEDALE ...by Moine e Versetti

Tutte queste "pance" fanno fare dei bei pensieri... nonostante ti facciano diventare pazzi, ti rubino la vita facendola propria e non ti diano mai un attimo, i bambini, soprattutto quando dormono, con quei musini bavosi e con i nasini per aria nelle loro culle, sono sempre un' emozione grande. E quando vediamo la carrozzina contenente un esserino di 15 /20 giorni di vita, entrare in negozio, il primo pensiero è "dai dai che non sai ancora niente ma ce la puoi fare!" Ed è proprio così; non sanno ancora niente ma senz'altro ce la possono fare!


E sarà la "deformazione professionale" ma in questo periodo vediamo tantissime belle pance!!! Per cui ecco i nostri consigli per un corredino di stagione (primavera) assolutamente pratico, essenziale e molto bello. E che la modestia venga definitivamente riposta in cantina! 


Tantissime cose ve le regaleranno ma quelle per i primi giorni meglio sceglierle con cura, che è anche un momento di shopping molto tenero e molto bello, tra le altre cose. Allora, pensando alle nascite tra Aprile e Maggio e avendo consultato le ostetriche della nostra zona:
- 4 tutine, 2 leggere e 2 in ciniglia (consigliate quelle aperte davanti)
- 4 body mezza manica 
- 4 paia di calzini per neonati
- 1 cappellino per il vento (una piccola boriolina di cotone per coprire le orecchie)
- piccoli bavaglini (perfette le bavabandana di ROCKINGCHAIR)



E poi due suggerimenti pratici, KOEKA, un'azienda olandese distribuita in Italia da NONOSOLOLATTE che butta un occhio alla praticità senza trascurare la bellezza dell'oggetto. In particolare da tenere sotto controllo: il copri guscettino in spugna in tutti i colori, l' accappatoietto con maxi tasca per concedersi 1000 coccole senza avere paura dei colpi d'aria e le tutine senza il piedino con le piccole nuvolette sul culetto.

E ovviamente PETIT BATEAU!








Senz'altro il nostro consiglio per la cura di mamma e bebè è WELEDA; si può trovare in tantissime valide erboristerie, noi segnaliamo quella proprio qui a fianco, IL RAGGIO VERDE.

In ultimo che sia un corredino scelto per la mamma o dei piccoli doni per l'amica, non dimenticatevi di pensare ad un regalino di IN BOCCA AL LUPO per il nuovo ruolo di grande responsabilità per le future eventuali sorelline o fratellini... che per quanto pieni di gioia per il nuovo arrivato, saranno senz'altro frastornati e bisognosi di tante coccole!!!


Ecco due fotine rubate delle Little Versetti... !!!!!



A tutti i futuri genitori tanti baci e abbracci di incoraggiamento!!!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it