domenica 24 aprile 2011

ESTATE di LINO ♥

Forse non tutti sanno che... 
"...il lino è più resistente del cotone ma meno elastico, e per questo i capi in lino devono essere sempre confortevoli e mai aderenti..." praticamente assolutamente perfetto per sentirsi sempre un pochino in vacanza, "sbragati", in pieno mood DOLCE FAR NIENTE, abbandonando il pensiero del ferro da stiro che "caccia un caaaaldo"!!!!!!!!  L' estate scorsa siamo andate allo studio Guffanti di Milano per visionare la collezione American Outfitters. E ci siamo distratte... piccolo pensiero extra budget... la collezione 120% LINO! Ci era già nota per le cosine deliziose per la donna e gli accessori per la casa... profumatori d' ambiente e candele create con essenze estratte dal fiore del lino.






Ma il tutto declinato in versione mignon... ecco non eravamo pronte! Abitini e caftani in lino, confortevoli e morbidi nei volumi ma così candidi e discretamente eleganti da renderli perfetti anche per le cerimonie estive. Abbiamo fatto un piccolo ordine e ora 120% Lino lo potete trovare anche da Moine e Versetti. L'ufficio stile dell'azienda ci racconta: "Il lino è il primo tessuto sul quale abbiamo concentrato la nostra ricerca, non solo per il pregio della sua fibra, ma anche per i particolari risultati che si ottengono in seguito a lavorazioni specifiche." Sul sito dell'azienda (www.120percento.com) c'è un bellissimo video che fa vedere tutto il processo di lavorazione, dal taglio alla tintura fino al capo finito. Un piccolo vanto per il made in italy!







Anche Le Pezze si sono lasciate conquistare dalla bellezza del lino; una speciale limited edition in maglina di cotone bianco e lino in fantasia principe di galles rosa dalla misura gigante... 120 X 120 cm. Un pò copertina, un pò scialle; in pieno stile Le Pezze... uno straccetto prezioso con il quale fare quello che vuoi.




Estate, sole
piccoli momenti di meritato cazzeggio
piene di lino nel cuore.
Eccoci!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it